SHARE
mare nello zaino

Premiati a Villa Sarsina dal Presidente dell’Associazione Pungolo Club, Andrea Cafà, 350 tra alunni e insegnanti dell’Istituto Comprensivo Anzio 1 per il progetto “Mare nello zaino“.

Appassionati dalle avvincenti storie del navigatore, Giovanni Ajmone Cat, che insieme al suo veliero “San Giuseppe Due” partì per ben due volte dal porto di Anzio alla volta dell’Antartide, dove ha portato con orgoglio il Tricolore, gli alunni coordinati dalle loro insegnanti hanno realizzato una serie lavori: disegni, temi, e un plastico, il tutto esposto nel salone della prestigiosa Villa Sarsina.

Giovanni Ajmone Cat attraverso le sue imprese ha dato lustro alla città marinara e alla Nazione meritando che le sue gesta vengano poste in evidenza.

Al momento della premiazione erano presenti i rappresentanti della Marina Capo D’Anzio, la Capitaneria di Porto e il Comando di Polizia Municipale.

In occasione della Giornata Nazionale del Mare, istituita per l’11 aprile è stata istituita la giornata Nazionale dedicata al mare, l’Associazione Pungolo Club ha intenzione di creare una serie di iniziative con lo slogan “Anzio d’A Mare” che hanno come tema centrale il mare.