Home Cronaca Anzio, nasce la “Pro Loco Giovani” per i ragazzi che amano il...

Anzio, nasce la “Pro Loco Giovani” per i ragazzi che amano il proprio territorio e vogliono proporre iniziative

1105
0
SHARE
Ad Anzio nasce la “Pro Loco Giovani”, per proporre iniziative giovanili sul territorio

Apre ad Anzio la “Pro Loco Giovani“, la nuova struttura creata all’interno della “Pro Loco Città di Anzio” per accrescere ulteriormente la valorizzazione culturale del territorio.

Sarà formata da giovani professionisti e aspiranti tali, dai 16 ai 30 anni che svolgeranno un lavoro in piena sinergia aperti a tutti coloro che vorranno far parte del progetto.

Dopo la costituzione ufficiale, avvenuta lo scorso 27 gennaio, la Pro Loco Giovani si è riunita per definire le modalità di lavoro e la definizione dei ruoli nel Consiglio Direttivo.

Il progetto è ambizioso e intende promuovere l’impegno dei giovani che, grazie alle proprie competenze e all’amore per le proprie radici, hanno deciso di riunirsi in un gruppo condiviso di lavoro, intenzionati a proporre iniziative inedite nella nostra città” afferma il consigliere della Pro Loco Città di Anzio, Gianfranco Cavallaro, promotore dell’idea.

Una preziosa occasione per costruire una realtà alternativa, stimolata dalla volontà e dalla consapevolezza che per parlare ai giovani, bisogna far esprimere i giovani, facendo però tesoro delle tradizioni e delle conoscenze apportate dai grandi.