Home Eventi Nettuno, un Carnevale ricco di eventi

Nettuno, un Carnevale ricco di eventi

2219
0
SHARE

Un calendario ricco di eventi per la città di Nettuno che dall’8 al 13 febbraio festeggerà questo Carnevale. Il Comune proprio ieri ha rilasciato il programma delle iniziative organizzato dall’Assessorato del Turismo, Spettacolo e Cultura.

Numerosi gli appuntamenti per i più piccoli e i loro genitori:

  • Giovedì 8 alle 15,30 e alle 17,30  si terrà  presso il Forte Sangallo: “Il Castello racconta … Pinocchio” uno spettacolo di danza-teatro diretto da Simona Crivellone e curato dell’associazione Danza Fuoricentro in collaborazione con Officina Lis e Associazione Culturale e Teatrale inProgetto
  • Sabato 10 dalle 14,30 tutti in piazza Cesare Battisti, dove alle 15  partirà la Sfilata in maschera con concorso a premi organizzata dal Comune; dalla piazza ci si dirigerà sul lungomare Matteotti fino al piazzale di San Rocco e poi si farà ritorno in piazza Cesare Battisti.
  • Domenica 11 dalle 15,30 presso il piazzale delle Sirene sul lungomare Matteotti si terranno “Balli carnascialeschi e danze nobili del ‘700” con intrattenimento ed animazione per bimbi, a cura della Scuola di danza Gemy School.
  • Domenica 11 dalle 14,30 alle 15,30 in piazza Cesare Battisti si terrà lo spettacolo teatrale: “La corona di Re Carnevale”,  a cura dell’Associazione culturale Estrovaganti Teatro.
  • Martedì 13 dalle 15 avrà luogo la Sfilata in maschera con concorso a premi, partenza da piazza Battisti (raduno ore 14.30), con lo stesso percorso fino al piazzale di San Rocco e ritorno. Al termine della sfilata di martedì grasso, nella Sala Consiliare Centini si svolgerà la cerimonia di assegnazione dei premi legati al concorso indetto dal Comune per il corteo del Carnevale 2018 in Città (qui).