Home Sociale “Violenza! il cambiamento”, il seminario dell’associazione Aide contro la violenza sulle donne

“Violenza! il cambiamento”, il seminario dell’associazione Aide contro la violenza sulle donne

448
0
SHARE

La lotta alla violenza sulle donne passa spesso dai centri e dagli sportelli di sostegno, dove chiunque ha bisogno di aiuto può trovare degli esperti a cui rivolgersi. Motivo per il quale, la formazione degli operatori è un aspetto fondamentale.
Per questo, l’associazione Aide Nettuno con il patrocinio dell’Università Popolare Pontina-Terracina ha organizzato il primo seminario seminario per operatrici di sportello anti-violenza e operatori del settore, che vogliono conoscere i diversi aspetti della violenza intra ed extrafamiliare contro le donne, e i modi per contrastarla.
La finalità del corso è quella di insegnare ai partecipanti come individuare la “propria” modalità di aiuto alle donne che vogliono uscire dalla spirale di violenza.
Il seminario si svolgerà domani alle 14,30, presso la sede dell’associazione Aide, in via Biferno 10 a Nettuno. Il corso è a numero chiuso, con un massimo di quindici partecipanti. A dirigerlo saranno Anna Silvia Angelini, Presidente di AIDE Nettuno, e Alessandra Conti, Responsabile del centro.
A fine corso, a ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Sulla locandina del seminario, è possibile consultare il programma completo e gli indirizzi utili da contattare per maggiori informazioni.