Home Cronaca Escrementi di topo tra i banchi: scioperano gli studenti dell’Innocenzo XII

Escrementi di topo tra i banchi: scioperano gli studenti dell’Innocenzo XII

1773
0
SHARE
Gli studenti di tutte le classi del liceo linguistico dell’Innocenzo XII di via Ardeatina sono in sciopero e chiedono la derattizzazione 

Scioperano da ieri, gli studenti dell’Innocenzo XII di via Ardeatina, che si dicono esasperati dal fare lezione tra topi e sporcizia.
I ragazzi, che si sono rivolti alla nostra redazione per far conoscere il loro disagio, spiegano di aver chiesto a gran voce una derattizzazione, ma di non essere stati ascoltati dalla scuola. Motivo per il quale hanno deciso di scioperare, fin quando non sarà eseguita la bonifica dell’edificio.
Non lo stiamo facendo assolutamente per saltare le lezioni – ha spiegato un gruppo di studentesse del quinto anno – anzi, siamo dispiaciute di non poter essere scuola, anche perché stiamo preparando la maturità e vorremmo fare compiti e interrogazioni. Ma a queste condizioni non si può andare avanti. Troviamo topi, escrementi e scarafaggi tra i banchi, nel corridoio e persino nelle nostre merende. Capiamo che trovandoci in una località di mare si possano trovare i topi, ma proprio per questo va fatta una derattizzazione. Non possiamo trovarci così ogni anno. Abbiamo l’appoggio dei professori, che sono dalla nostra parte e chiedono insieme a noi un intervento”, hanno proseguito.

Intanto lo sciopero va avanti e proseguirà fin quando gli studenti non avranno ottenuto una risposta concreta.
A scioperare, lo ricordiamo, sono tutte le classi, dal primo al quinto anno.
In ogni modo, cercheremo di contattare la dirigente per avere maggiori informazioni sulla vicenda.