SHARE
villa sarsina vista
I Marcello’s Ferial ad Anzio per il Concerto della Pace. Eseguiranno con la Corale Polifonica “Angelita di Anzio”

John Mezzadri e I Marcello’s Ferial sono arrivati ad Anzio per esibirsi nel “Concerto della Pace” che si terrà oggi alle 17.30 a Villa Corsini Sarsina.

Giunti in occasione del 74° anniversario dello Sbarco degli Alleati, John Mezzadri, accompagnato dalle cantanti Gaetana Fasano e Lisa Bertè ha avuto modo di gustare specialità culinarie di Anzio e intrattenersi con i cittadini firmando autografi.

Angelita di Anzio è un evergreen che cantiamo sempre nelle nostre serate in giro per l’Italia – dice Mezzadri – tornare a cantarla ad Anzio dopo oltre mezzo secolo, insieme alla Corale Polifonica cittadina, sarà una forte emozione anche per me“.

L’idea di “assoldare” tra I Marcello’s Ferial Lisa e Gaetana gli è stata data, dice Mezzadri, niente meno che dall’immortale Mike Bongiorno: “Eravamo amici, e tanti anni fa mi consigliò di inserire nel gruppo due voci femminili – dice, e poi aggiunge – a 78 anni la passione per la musica e l’amore per questo lavoro non mi fanno sentire il tempo che sta passando. Ho visitato Anzio: il monumento di Nerone con la Villa, il Porto, Villa Adele, la mostra sulle Donne dello Sbarco in Piazza Pia ed il centro della Città e sono rimasto colpito dalla bellezza di questo posto. Per non parlare dell’ottima cucina marinara e di come sono stato accolto dagli anziati: grazie di cuore

A Villa Sarsina, sono ora in corso gli ultimi preparativi per quello che si annuncia come un evento musicale e culturale che la Città ricorderà a lungo.