Home Cronaca La giornalista Federica Angeli: “Il Prefetto Basilone invierà Commissione di accesso...

La giornalista Federica Angeli: “Il Prefetto Basilone invierà Commissione di accesso al comune di Anzio”

2395
0
SHARE

La prossima settimana il Prefetto di Roma Paola Basilone nominerà una commissione di accesso per il comune di Anzio. Lo ha rivelato la giornalista di Repubblica Federica Angeli che qualche giorno fa aveva anticipato la notizia. L’annuncio durante il convegno sulle infiltrazioni mafiose nel litorale romano tenutosi all’Hotel Lido Garda.
Ci sono i presupposti – ha detto la Angeli – per l’invio della Commissione e i tempi saranno brevissimi. In passato non è stato possibile prendere questa decisione perche’ erano in corso delle inchieste che poi hanno portato a degli arresti. Uno su tutti quelli dell’ex assessore Placidi, uomo scelto dal sindaco Bruschini”.
Querelata per diffamazione dal sindaco Luciano Bruschini per un’inchiesta pubblicata la scorsa estate, la Angeli ha poi annunciato una controquerela in sede civile nei confronti del sindaco. “In caso di vittoria – ha poi detto – il risarcimento sarà destinato ai giornalisti di questo territorio che sono stati raggiunti da querele temerarie”.