SHARE
pnl
La locandina dell'evento
Un corso di Pnl gratuito presso la libreria e casa editrice Le Pagine Incantate: domani dalle 10 alle 18

Per tutti gli appassionati di Pnl, per i curiosi o semplicemente per chi vuole provare nuove esperienze, arriva ad Anzio un nuovo corso intensivo per apprenderne tutte le tecniche.
Il corso sulla Pnl si terrà domani, dalle 10 alle 18, presso la libreria e casa editrice “Le Pagine Incantate” di piazza Dante Zemini e sarà curato dall’editore Alessio Donnini, esperto della disciplina.
In questa giornata, alla quale i cittadini potranno partecipare gratuitamente, ci si potrà avvicinare a questo metodo di comunicazione, scoprendone  tutte le caratteristiche e i vantaggi che può portare nella vita di tutti i giorni.
La Pnl, acronimo di programmazione neuro linguistica, è un metodo di comunicazione e un sistema di “life coaching” e “counseling, ideato in California negli anni settanta del da Richard Bandler e John Grinder. Il nome deriva dall’idea che ci sia una connessione fra i processi neurologici (“neuro”), il linguaggio (“linguistico”) e gli schemi comportamentali appresi con l’esperienza (“programmazione”), affermando che questi schemi possono essere organizzati per raggiungere specifici obiettivi nella vita. Lo scopo, in altre parole, è quello di raggiungere l’eccellenza nella comunicazione efficace, sulla base degli studi compiuti su persone particolarmente abili nel comunicare: l’idea di base è che imparando le loro tecniche, tutti possano imparare ad essere eccellenti nella comunicazione (anche se sono caratteri timidi, pessimisti, introversi).
Insomma, per chiunque voglia imparare a comunicare con più efficacia, per migliorare vita, lavoro o qualunque attività, non resta che recarsi domani a questo innovativo corso, offerto da “Le Pagine Incantate“.