Home Cultura Lo scrittore Paolo Di Paolo presenterà il suo ultimo libro alla libreria...

Lo scrittore Paolo Di Paolo presenterà il suo ultimo libro alla libreria Fahrenheit di Nettuno

567
0
SHARE
Paolo Di Paolo presenta il suo ultimo libro “Vite che sono la tua”

Mercoledì 17 gennaio lo scrittore Paolo Di Paolo, dopo l’incontro mattutino con gli studenti dell’istituto Comprensivo Nettuno IV, presenterà il suo ultimo libro “Vite che sono la tua” alle ore 17 presso la Libreria Fahrenheit 451 di Nettuno.
Di Paolo nel 2003 entra in finale al Premio Italo Calvino per l’inedito, con i racconti “Nuovi cieli, nuove carte”. Ha pubblicato libri-intervista con scrittori italiani come Antonio Debenedetti, Raffaele La Capria e Dacia Maraini. È autore di: “Ogni viaggio è un romanzo. Libri, partenze, arrivi “(2007), “Raccontami la notte in cui sono nato” (2008). Ha lavorato anche per la televisione e per il teatro: “Il respiro leggero dell’Abruzzo” (2001), scritto per Franca Valeri; “L’innocenza dei postini”, messo in scena al Napoli Teatro Festival Italia 2010. Nel 2011 pubblica “Dove eravate tutti” (Feltrinelli, vincitore del premio Mondello, Superpremio Vittorini e finalista al premio Zocca Giovani), nel 2012 nella collana di ebook “Zoom” Feltrinelli “La miracolosa stranezza di essere vivi”.
Nel 2013 con “Mandami tanta vita” (Feltrinelli), è finalista al Premio Strega 2013. Nel 2016 pubblica con Einaudi “Tempo senza scelte” e con Feltrinelli “Una storia quasi solo d’amore”.

L’appuntamento di mercoledì 17 gennaio, al quale tutti i cittadini potranno partecipare gratuitamente, sarà moderato da Elvio Calderoni.
Tutte le altre informazioni si potranno trovare sulla pagina Facebook della libreria (Clicca qui).