Home Eventi Anzio si prepara a festeggiare l’Epifania

Anzio si prepara a festeggiare l’Epifania

1340
0
SHARE
Tutti gli appuntamenti della festa della Befana ad Anzio

Si avvicina la festa dell’Epifania e la città di Anzio è pronta a regalare tanti eventi per la gioia di grandi e bambini.
Si inizierà il pomeriggio del 6, dalle ore 16 in piazza Pia, con la prima assoluta del “Presepe vivente Innocenziano“, organizzato dalla Parrocchia Santi Pio e Antonio, in collaborazione con l’associazione Palio del Mare. Inoltre, alle ore 19, al termine della Santa Messa, presso la Chiesa Madre Santi Pio e Antonio, si terrà l’atteso concerto dell’Epifania della Corale Polifonica Città di Anzio, “Gloria Rv589” di Antonio Vivaldi, con la partecipazione del coro “Accordi e Note di Roma”.

Gli eventi non finiscono qui. Sempre il 6 gennaio, a partire dalle 18, andrà in scena il concerto di solidarietà “Noi per Loro”, organizzato dalla ProLoco Città Di Anzio e Il Tuo bambino – Associazione per la Ricerca Malattie Rare Metaboliche.
L’incasso dell’evento sarà devoluto all’ospedale pediatrico Bambino di Gesù di Roma, per la ricerca sulle malattie metaboliche rare neonatali e infantili.
L’appuntamento è all’interno dell’Auditorium dell’Istituto Alberghiero Marco Gavio Apicio di via Nerone. 

Inoltre, presso l’AQ International di stradone del Sandalo 8, si terrà il consueto evento organizzato da Roberta Cafà, “Arriva la Befana“. A partire dalle ore 15, tutti i bambini sono invitati per gustare dolci e cioccolata e per assistere ai fuochi d’artificio e al caratteristico falò della Befana. La giornata sarà allietata da animazione e un divertente trenino. L’ingresso è gratuito.