SHARE
Da domani arriva ad Anzio il Bus Gourmet a due piani per il Natale: degustazioni, show-cooking e altro ancora sul pullman in giro per la città 

 Il Natale è alle porte e la città di Nerone non si fa trovare impreparata. Numerose sono le iniziative di “Il Natale è ad Anzio“, pianificato dall’assessorato delle Attività Produttive di Anzio. 

Le eccellenze di Anzio in tour” è il progetto, inserito nel programma delle festività natalizie. Si prospetta un calendario ricco di eventi dal 16 al 23 dicembre con le eccellenze  locali, gastronomiche e storico-culturali  in bella mostra,  attraverso un Road-Show sul territori. Un bellissimo bus gourmet, accompagnato dal trenino turistico, partirà dal centro cittadino, per un percorso itinerante sul territorio di Anzio, con tappe per degustazioni, show-cooking, interviste con testimonial e la presenza di chef che illustreranno i segreti di diverse ricette, con particolare riguardo ai corsi dolciari riservati ai più piccoli.

L’inaugurazione avverrà il 16 dicembre alle 15 in piazza Garibaldi, con l’allestimento della stazione del pullman e di gonfiabili per i più piccoli.

Quattro saranno le tappe, sul territorio comunale, del bus gourmet a due piani:

  • sabato 16 dicembre Anzio centro storico dalle ore 15.00;
  • domenica 17 dicembre, Quartiere Europa dalle ore 11.00;
  • giovedì 21 dicembre dalle ore 15.00 Lavinio, Piazza Lavinia;
  • sabato 23 dicembre dalle ore 15.00 Anzio Colonia.

Il programma per festeggiare il Natale e rendere magico questo periodo non finisce qui. La notte di Natale, dopo la messa di mezzanotte, presso la Cappella Pio IX, all’interno della Chiesa Madre di Anzio, sarà inaugurato il Presepe statico artistico, realizzato dal Comitato Festeggiamenti Anzio, che sarà possibile visitare con ingresso libero anche da Vicolo dell’Arte.

Il giorno di Capodanno, alle ore 12, si terrà lo storico appuntamento sulla Riviera di Ponente, allo Stabilimento Balneare Dea Fortuna, con il “Tuffo di Capodanno”, organizzato dall’associazione Arco Muto Sub.

Il 6 gennaio, dalle ore 16, in Piazza Pia, la prima assoluta per il “Presepe vivente Innocenziano“, organizzato dalla Parrocchia Santi Pio e Antonio, in collaborazione con l’Associazione Palio del Mare. Inoltre, alle ore 19, presso la Chiesa Madre Santi Pio e Antonio, l’attesissimo Concerto dell’Epifania della Corale Polifonica Città di Anzio,Gloria Rv589” di Antonio Vivaldi, con la partecipazione del coro Accordi e Note di Roma.

Come ogni anno, dal 16 dicembre al 7 gennaio molte saranno le attrazioni per i più piccoli dal il trenino turistico, gratuito per tutti, alla casa, il trono e la slitta di Babbo Natale. Come ogni anno, dal 16 dicembre al 7 gennaio, sempre per i più piccoli, musica, animazione, trampolieri, truccabimbi, gonfiabili, nevicate artificiali.

“Continuiamo ad essere una città – dichiara l’Assessore, Giorgio Bianchi – che investe per il turismo, per i cittadini e per dare una mano alle attività commerciali.  Ancora una volta abbiamo vinto un bando regionale che ci ha consentito, per la gioia di adulti e bambini, di programmare quattro originali appuntamenti natalizi, gratuiti, con il pullman gourmet. Un grande sforzo organizzativo con tutta una serie di appuntamenti: trenino turistico, pullman gourmet, animazione e spettacoli, gratuiti per la cittadinanza ed in particolare per i bambini, i veri protagonisti del Natale”.