Home Eventi “Natale ricicloso”, a Nettuno laboratori creativi per insegnare ai bambini a creare...

“Natale ricicloso”, a Nettuno laboratori creativi per insegnare ai bambini a creare riciclando

725
0
SHARE
“Natale ricicloso”, i bambini impareranno a riciclare creando addobbi per le feste
Il prossimo martedì 19 dicembre, dalle 15 alle 19, all’interno della Sala Consiliare a Nettuno, ci sarà l’iniziativa “Natale ricicloso“, con laboratori creativi rivolti ai bambini della scuola primaria per imparare l’arte del riciclo.
Sarà un laboratorio educativo, divertente, attuale: incredibili personaggi, magie, musiche trascinanti e risate a non finire – si legge in una nota del Comune – uno spettacolo che accompagnerà gli spettatori alla scoperta della raccolta differenziata e del riciclaggio dei rifiuti“.
I laboratori creativi prevedono la partecipazione di circa 15 bambini a turno con il seguente programma:

alle 15 il primo turno di bambini, che utilizzeranno materiali di riciclo per la realizzazione guidata di un oggetto fatto a mano che i piccoli porteranno a casa.

alle 16.30 il secondo turno utilizzerà materiali di riciclo per la realizzazione guidata di un oggetto fatto a mano.

In contemporanea una piccola area sarà dedicata alla realizzazione guidata di addobbi natalizi fatta con tappi in sughero e origami di carta già utilizzata.

Alle 17.30 ci sarà lo spettacolo teatrale “Riciclando si … impara”

Per partecipare ai laboratori si dovrà effettuare una prenotazione chiamando il numero 06.98889429 o inviando una mail all’indirizzo: ufficio.ambiente@comune.nettuno.roma.it, comunicando il nome e il cognome del bambino.