Home Eventi Nettuno, tante iniziative per un “Natale con i fiocchi”

Nettuno, tante iniziative per un “Natale con i fiocchi”

838
0
SHARE
Natale a Nettuno. Presentato il programma completo

Presentato il calendario degli eventi per questo “Natale con i Fiocchi” organizzato dal Comune di Nettuno.

Il programma, messo a punto dall’Assessorato e dall’Area Cultura, Turismo-Spettacolo e Servizi Sociali, inizierà venerdì 8 dicembre fino al 7 gennaio.

Gli appuntamenti pensati per allietare e rendere magiche le feste per grandi e piccoli prevedono musica, animazione, concerti e spettacoli.

Grande attesa soprattutto per l’iniziativa “Nettuno Città di Babbo Natale“, evento organizzato con la direzione artistica di Massimiliano Ottolini che trasformerà alcuni luoghi della città dando loro il fascino fiabesco e di fantasia che da sempre viene legato a Babbo Natale.

I luoghi che interesseranno l’iniziativa di Ottolini sono diversi:

Venerdì 8 dicembre alle 17 ci sarà l’accensione dell’Albero della Solidarietà sul Lungomare Matteotti, dove sarà possibile donare cibi confezionati e giocattoli che verranno consegnati alle famiglie in difficoltà. Alle 18 ci sarà poi il concerto di Luca Liberini con “Let’s Christmas“.

Da sabato 9 dicembre invece verranno inaugurate le iniziative a:

Piazza Mazzini, che ospiterà il Giardino degli Alberi Incanti;

Piazza del Mercato in cui verrà allestito il Trono di Babbo Natale, in cui i bambini ogni sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 19 e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19 avranno la possibilità di incontrare e parlare con Babbo Natale;

Il Borgo Medievale diventerà la cornice perfetta per ospitare il “Villaggio degli Elfi” in cui piazza Colonna rappresenterà il centro del villaggio con un grande albero e le botteghe come la falegnameria e la sartoria in cui i bambini potranno imparare a fare piccoli lavoretti. Ci saranno poi la pasticceria degli elfi e la scuola in cui verranno raccontate fiabe

A piazzale San Rocco verrà allestito il Presepe della Città a grandezza naturale.

Sabato 16 dicembre verrà invece inaugurata al Forte Sangallo la Casa di Babbo Natale. Entrando si potrà trovare l’ufficio postale per poter recapitare la letterina alla sua scrivania, la dogana per poter ottenere il passaporto di Natale e ovviamente l’abitazione di Babbo Natale. La casa sarà aperta ogni sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Inoltre, sempre nello stesso giorno verrà aperto il Contest dei Presepi. Una gara in cui tutti gli artigiani che vorranno presentare il proprio lavoro potranno esporre il presepe in gara. I tre più votati verranno premiati il 7 gennaio alle 16.30 a piazza del Mercato.

Altre iniziative importanti di questo Natale 2017 riguardano: il Trenino di Natale che dal 3 Dicembre al 7 Gennaio, ogni giorno attraverserà diverse zone e quartieri di Nettuno; la pista di pattinaggio a piazzale Le Sirene e i mercatini di Natale sul Lungomare Matteotti.

Nettuno comincia a cambiare – dice il sindaco Angelo Casto – sono contento della mia squadra e di quello che sta facendo per la città. Il Natale è una straordinaria occasione per poter consentire ai cittadini di godere di eventi mai accaduti nel passato e un susseguirsi di iniziative natalizie per regalare un sorriso in più ai bambini che rappresentano il futuro della città e dell’Italia intera. Buon Natale e buon divertimento a tutti”.