SHARE
area cani palatucci

Inaugurazione delle aree cani al Parco Palatucci. Sarà presente anche il sindaco Angelo Casto

Sabato 9 dicembre alle 10,30 al Parco Palatucci verrà inaugurata con il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Nettuno, Angelo Casto e di una rappresentanza dell’Amministrazione.

L’evento sarà accompagnato da esibizioni a cura della Squadra Cinofili della Polizia di Stato di Nettuno. In seguito all’inaugurazione l’area di sgambamento cani potrà essere utilizzata anche da associazioni per manifestazioni ed eventi per promuovere la cultura del benerre animale, attività di pet therapy o agility dog da organizzare in collaborazione e/o con il patrocinio del Comune di Nettuno.

Le due nuove aree cani, illuminate anche in orario serale, saranno differenti per cani di piccola taglia la cui entrata è posizionata su via Ugo La Malfa, e cani di media e grande taglia con ingresso su via Firenze, che in quegli spazi saranno liberi di muoversi senza guinzaglio e museruola ma naturalmente sotto la vigile responsabilità degli accompagnatori.

Avranno accesso alle aree solamente cani iscritti all’anagrafe canina e i proprietari saranno responsabili della pulizia dell’area, dovendo rimuovere i bisogni del proprio animale, e soprattutto del comportamento dei propri cani.

Le aree saranno aperte tutti i giorni dalle 8 alle 20 dall’1 Ottobre al 31 Marzo e dalle 8 alle 22 dal 1 Aprile al 30 Settembre.