SHARE

Il sindaco di Nettuno, Angelo Casto ha auspicato la fusione delle due maggiori squadre di baseball cittadine, il Nettuno baseball City che partecipa alla Ibl, il massimo campionato, e il Città di Nettuno che invece prende parte alla serie A Federale.

Ha lanciato questo appello durante l’ultimo consiglio comunale, durante la discussione relativa la gestione degli impianti sportivi.

Ai grandi delle squadre che si sono formate in questi anni nelle diverse discipline sportive va il mio invito ad unirvi e a fare grande il nome di questa Città nello sport. Per unione intendo quella che viene dall’animo, dal cuore. Per esempio: se le squadre di baseball di Nettuno si uniscono, tornano di certo a vincere. Attualmente ragazzi che da bambini hanno giocato insieme e sono cresciuti nella stessa squadra si trovano a giocare sotto gli stemmi di società distinte, ricordando invece il fasto e le vittorie che hanno animato i loro sogni da piccoli. Tecnicamente e giuridicamente – ha continuato il sindaco Casto – anche con il confronto e la disponibilità di questa Amministrazione, si possono trovare e individuare strade che si possono insieme esplorare”.