SHARE

“I calci dateli al pallone”: una partita di calcio per celebrare Giornata contro la violenza sulle donne

Si è svolto oggi, data in cui ricorre la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’evento sportivo “I calci dateli al pallone”, una partita amichevole tra la squadra Città di Anzio Amatoriale Femminile e gli Allenatori di calcio della Polisportiva Falasche.
Più che una semplice partita, si è trattato di un evento di alta valenza sociale, nato grazie all’impegno di Daniela Cofini e del suo gruppo Facebook “Donne una nessuna centomila”, in collaborazione con il GSD Falasche.

Sotto lo slogan “I calci dateli al pallone…” ed accompagnate dai brani storici di Fiorella Mannoia, le due squadre hanno celebrato in campo la “Giornata contro la violenza sulle Donne”.  Hanno partecipato alla giornata i giovani atleti del GSD Falasche, le famiglie e, soprattutto, tante, tante donne.
A dieci minuti dalla fine della partita, terminata in parità, la pacifica invasione di campo di tutte le donne presenti alla manifestazione.
Dopo la roulette dei calci di rigore, Daniela Cofini ha premiato, con targhe ed attestati, le squadre che hanno dato vita alla splendida manifestazione.