SHARE
Paradiso sul Mare
Censimento Fai: il Paradiso sul Mare è sessantaquattresimo in classifica con oltre cinquemila voti

E’ stata pubblicata il 21 novembre la classifica dei Luoghi del Cuore del Fai (Fondo ambiente italiano). Il Paradiso sul Mare di Anzio ha ottenuto 5.075 voti, guadagnandosi la sessantaquattresima posizione. Un risultato tutto sommato buono, se si considera che il Paradisino è stato il quinto luogo più votato in tutta la provincia di Roma e l’ottavo se si estende il campo di riferimento all’intera Regione Lazio. E’ un buon punto di partenza, per poter pensare a quale sarà il futuro dello storico edificio in stile liberty.
L’iniziativa dei Luoghi del Cuore, lo ricordiamo, ha coinvolto oltre seimila comuni italiani, con 33.264 luoghi votati e con un milione e mezzo di votanti.
I primi tre classificati, al termine del censimento, sono risultati rispettivamente il Castello e Parco di Sammezzano in Toscana, il complesso monumentale di Santa Croce in Piemonte e le grotte di Caglieron in Veneto.
Qui, la classifica completa dei luoghi più cari agli italiani, che ancora una volta hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa del Fai.