SHARE
Libri di testo gratuiti per le famiglie che versano in situazioni di difficoltà. Come fare domanda

Il Comune di Nettuno ha concesso alle famiglie che risultano in possesso dei requisiti economici di poter richiedere la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per scuole medie e superiori statali e paritarie.

La misura è volta a garantire il diritto allo studio di ogni studente attraverso il sostegno delle spese scolastiche alle famiglie.

Alla domanda andranno allegati una copia del documento Isee e la dichiarazione sostitutiva di atto notorio, attestante i requisiti di residenza e di frequenza.

I contributi potranno essere concessi a studenti in possesso dei seguenti requisiti:

  •  Residenza nella Regione Lazio;
  •  Frequenza nell’anno scolastico 2017/2018 presso le scuole di istruzione secondaria di I° grado (scuole medie) e II° grado (scuole superiori) statali e paritarie;
  •  indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), in corso di validità, del nucleo familiare dello studente non superiore ad Euro 10.632,93.

La domanda dovrà essere presentata entro le ore 17 del 21 Dicembre 2017 presso l’Ufficio Protocollo di via G. Matteotti, 37.

Il modello della domanda e dell’autocertificazione sono disponibili presso l’Ufficio Pubblica Istruzione Via della Vittoria, 2 – ex Ostello, presso l’ Ufficio U.R.P. di Via G. Matteotti 37 e sul sito istituzionale dell’Ente (qui).

Per maggiori informazioni sull’argomento si può chiamare il numero 06.98889325 oppure mandare una mail all’indirizzo: ufficio.pubblicaistruzione@comune.nettuno.roma.it