Home Eventi Anzio, al Parco del Vallo Volsco la Festa dell’albero aperta ai bambini

Anzio, al Parco del Vallo Volsco la Festa dell’albero aperta ai bambini

564
0
SHARE

E’ in programma per il 26 novembre a partire dalle 10.30, al parco del Vallo Latino Volsco, la Festa dell’Albero organizzata dal Comitato Santa Teresa, in collaborazione con il Comune di Anzio. saranno quattro i gruppi di lavoro – composti prevalentemente da bambini – che si adopereranno per la piantumazione di essenze arboree; durante le operazioni, sono stati previsti giochi di gruppo ed interventi specifici per illustrare le proprietà degli alberi che saranno piantumati e ai quali i bambini daranno un nome.

Una bella iniziativa che segue la recente inaugurazione del Parco, restituito alla città dopo tremila anni. La porzione di terreno – circa 4 km – era adibito a struttura difensiva ed era quindi utilizzata per proteggere la parte a monte dell’altopiano.

“Il Parco del Vallo Latino Volsco, che già è entrato nel circuito turistico dei siti storici di Anzio – commenta il sindaco Bruschini – è aperto, anche in inverno, ai cittadini e si aggiunge alle oltre sessanta aree verdi del nostro territorio. Uno spazio per i turisti ma anche un Parco per le famiglie di Anzio, gestito e curato grazie all’impegno civico dei cittadini modello del Comitato Santa Teresa. Altri parchi e altre opere lasceremo alla città, prima della fine del mandato”.  Nel periodo invernale (novembre – marzo) il Parco del Vallo Latino Volsco è aperto dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00, dal giovedì alla domenica.