Home In evidenza Torna Movember al Cheru Barber shop: via la barba e largo ai...

Torna Movember al Cheru Barber shop: via la barba e largo ai baffi per raccogliere fondi per una buona causa

350
0
SHARE

E’ in programma per lunedì 13 alle 16, presso il Cheru Barber Shop a Nettuno, in via Santa Barbara, l’evento mondiale del Movember. L’iniziativa, a livello locale, è portata avanti da tre anni dal Rugby Anzio Club, che da sempre sostiene il connubio tra sport e sociale e che sostiene la raccolta di fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata. L’idea è quella di farsi tagliare la barba e lasciare solo i baffi per aderire alla campagna di sensibilizzazione sulla ricerca delle malattie maschili. Quest’anno all’iniziativa hanno aderito anche la birreria Coaster e la panineria Fantasy on the road. “Anche quest’anno
noi del Cheru Barber Shop siamo orgogliosi di ospitare la nuova edizione del Movember – hanno detto i membri dello staff del salone nettunese  – il nostro obiettivo è quello di fare sempre meglio ogni anno, ma soprattutto l’auspicio è quello di veder partecipare un numero sempre maggiore di persone in questa giornata“.

 Il nome Movember viene dalla fusione delle due parole inglesi, “november” e “moustache” (novembre e baffi). L’iniziativa è nata nel 2003, ideata da quattro amici di Melbourne, in Australia: negli anni è diventata sempre più popolare e ha trovato testimonial famosi e sponsorizzazioni di importanti marchi che si occupano di prodotti per uomini.