Home Calcio Calcio Promozione – Il Lavinio riparte: 3-2 all’Airone

Calcio Promozione – Il Lavinio riparte: 3-2 all’Airone

787
0
SHARE

Bella e importante vittoria per l’undici allenato da Gianni Antonelli nella sfida fra neo promosse con l’Airone. Il successo per 3-2 del Lavinio Campoverde, unito a quello del Frascati in casa dell’Atletico 2000 e al pareggio della capolista Sporting Genzano col Fonte Meravigliosa, ravvivano la lotta al vertice.

Classifica corta in cima con lo Sporting seguito a un punto da Frascati e Lavinio

Una gara più rocambolesca di quello che ci si poteva aspettare quella del Bridgestone tra una squadra di vertice, quella locale, e una di metà classifica. E’ il Lavinio a fare la gara, eppure a sorpresa passa l’Airone con Celiani al 18′. I padroni di casa non si scoraggiano, continuano a macinare gioco e vengono premiati. In gol vanno Sandi al 25′, Loreti al 36′ e ancora Sandi al 43′: 3-1 all’intervallo e risultato che pare al sicuro. Invece non è così, nella ripresa l’Airone prende il sopravvento e al 73′ Piccini accorcia le distanze. La formazione ospite fa valere la forza del proprio attacco, il Lavinio è bravo a soffrire stringendo i denti. L’occasione d’oro per pareggiare capita a Feola al 75′ grazie a un rigore generoso ma Papagna si supera neutralizzando l’esecuzione.

Con questo risultato il Lavinio Campoverde mantiene l’imbattibilità in campionato, mentre l’Airone è alla terza partita senza vittoria. Se è vero che dopo dieci giornate si può fare un primo bilancio, la classifica parla chiaro: sette punti di margine sulla quarta, meno uno dalla vetta dicono che gli anziati hanno le carte in regola per lottare per la promozione.