Home In evidenza Anzio, Forza Italia chiede le dimissioni della Cafà o l’azzeramento della Giunta

Anzio, Forza Italia chiede le dimissioni della Cafà o l’azzeramento della Giunta

1005
0
SHARE

Dopo il comunicato di ieri dell’assessore Robertà Cafà, nel quale ha preso le distanze dall’accordo siglato dal centrodestra riguardo alla candidatura di Candido De Angelis (Leggi qui), non si sono fatte attendere le repliche da parte del gruppo consiliare di Forza Italia.
Dura la risposta dei consiglieri di Forza Italia, che si dicono pronti a invitare il sindaco Luciano Bruschini a revocare la delega all’assessore Cafà o, in alternativa, ad azzerare la Giunta.

“Letto il comunicato stampa divulgato dell’assessore Roberta Cafà, il gruppo consiliare di Forza Italia vuole sottolineare alcuni aspetti fondamentali – scrivono da Forza Italia – Come prima cosa, dal momento che si parla di coerenza, siamo noi ad invitare l’assessore alla coerenza, dimettendosi quanto prima dal suo incarico. Qualora l’invito non fosse colto, sollecitiamo dunque il sindaco Luciano Bruschini a revocarle la delega o, sempre al fine di mantenere maggiori equilibri politici, di valutare l’ipotesi di un azzeramento della giunta”, concludono.

Il sindaco, intanto, è deciso a procedere proprio con l’azzeramento della giunta, al fine di mantenere fede alle sue posizioni riguardo la candidatura di Candido De Angelis.