Home Eventi L’Appello approda al Montecatini Short Film Festival, domani conferenza di presentazione

L’Appello approda al Montecatini Short Film Festival, domani conferenza di presentazione

339
0
SHARE
L’Appello partecipera al Montecatini Short Film Festival, domani il regista Valerio Cicco sarà presente alla conferenza stampa di presentazione

Dopo il Giffoni Film Festiva e la Mostra del Cinema di Venezia, ora c’è grande trepidazione per “L’Appello”, il corto realizzato da Valerio Cicco e i bambini della IV A (ora V) dell’Istituto Rodari di Anzio, per la partecipazione alla 68esima edizione del Montecatini International Short Film Festival, il più antico festival italiano di cortometraggi, con un’edizione ricca di sorprese.

Oltre alla partecipazione del cortometraggio al festival, Valerio Cicco è stato invitato a prendere parte alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si terrà domani, giovedì 12 ottobre alla Casa del Cinema a Roma dalle 11 di mattina.

La manifestazione si svolgerà tra il 20 e il 26 ottobre e verranno proiettati 115 cortometraggi; inoltre 60 autori avranno la possibilità di promuovere oltre 70 nuovi progetti di cinema con il Pitching e 25 tra produttori e autori di cinema saranno chiamati a promuovere nuovi talenti.

Per l’evento oltre 150 volontari sono stati selezionati nelle scuole per i progetti di alternanza studio lavoro. La giuria popolare sarà composta da oltre 500 elementi.

L’introduzione sarà a cura di Marcello Zeppi, presidente del Montecatini Short Film Festival; interverranno nella conferenza: l’onorevole Edoardo Fanucci, vicepresidente della commissione bilancio, tesoro e programmazione Camera dei Deputati, l’onorevole Antonino Moscatt, Camera dei Deputati, Gianluca Quadrana vicepresidente della Regione Lazio, Laura Nolfi assessore alle politiche dell’Istruzione, Cultura, Sport, e Edilizia Scolastica Comune di Anzio, Angelisa Castronovo avvocato esperto del settore cinema e spettacolo e Federica Vincenti cantante e produttrice