Home Cultura “Ottobre d’arte” all’associazione Baraonda

“Ottobre d’arte” all’associazione Baraonda

322
0
SHARE

All’associazione Baraonda tornano gli appuntamenti domenicali con l’arte. E’ tutto pronto, infatti, per il primo appuntamento di “Ottobre d’Arte” che si terrà il prossimo 8 ottobre alle 19,30 con  due ospiti d’eccezione: Riccardo Ascani e Roberto Ippoliti. Il duo si esibirà in un coinvolgente concerto dal titolo “Locura de guitarras”. Sarà un’occasione per ascoltare buona musica, assaggiare tante prelibatezze e bere un bicchiere di buon vino.

Riccardo Ascani, chitarrista di fama internazionale, è il creatore di una musica capace di attraversare le frontiere musicali del flamenco, del Jazz , della Chill out e del Folklore mediterraneo e vanta ben sette album al suo attivo. Romano di nascita, ma cittadino del mondo, ha portato la sua musica dalla Siberia al Libano.
Il duo proporrà un repertorio che spazia dai più grandi successi del flamencojazz (De Lucia, Corea, Gismonti, Pata negra, Ketama) fino ai brani originali composti dallo stesso Riccardo Ascani, che da anni porta avanti una fusion tra flamenco, bossanova, rumba e world music.

Per maggiori informazioni su questo evento e sui prossimi in calendario, consultare la pagina Facebook di Baraonda.