Home Cultura La spiritualità asiatica in mostra al Forte Sangallo, con la personale di...

La spiritualità asiatica in mostra al Forte Sangallo, con la personale di Valentina Gobbi

346
0
SHARE
Una raccolta di immagini, luoghi, volti, storie, preghiere, emozioni, scatti: questo promette di essere “Vita e spiritualità in Asia. Un incontro con l’Oriente”, personale di Valentina Gobbi in programma al Forte Sangallo fino al 1 ottobre

“Vita e spiritualità in Asia. Un incontro con l’Oriente”. E’ questo il titolo della mostra personale di Valentina Gobbi, che trascinerà i visitatori nel lontano Oriente per ammirarne tutte le bellezze. L’esposizione, organizzata con il patrocinio dell’assessorato e dell’ufficio Cultura della Città di Nettuno, è stata inaugurata martedì 26 settembre e sarà possibile visitarla ogni giorno, negli orari di apertura del Forte Sangallo.

Tutta la settimana sarà inoltre arricchita da conferenze pomeridiane sul tema, alle quali è possibile partecipare gratuitamente. Sarà l’occasione per immergersi in quello che l’autrice degli scatti definisce un “omaggio all’Asia attraverso il suo mondo spirituale, un percorso emotivo di incontro con le culture asiatiche, una raccolta di ‘note di viaggio’ con schede di approfondimento, letture e sezioni fotografiche”.