Home Eventi Anzio, quattro giornate di sensibilizzazione con Aido e Aism

Anzio, quattro giornate di sensibilizzazione con Aido e Aism

469
0
SHARE
L’Aido e l’Aism scendono in piazza per i più sfortunati

In collaborazione con la Pro Loco, l’Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) e l’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) organizzano nella piazza principale di Anzio una giornata di sensibilizzazione.

L’Aido, organizza una giornata nazionale di informazione e autofinanziamento in tutte le piazza italiane, avvicinando persone per sensibilizzare alla donazione di organi, tessuti e cellule a fini terapeutici.

La Pro Loco Città di Anzio, con il Patrocinio del Comune di Anzio, sarà presente con un suo gazebo sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre in piazza Pia dalle 9 alle 12,30 e dalle 17 alle 19 per la vendita delle piante di Anthurium (una bella pianta di appartamento, fiorita e molto resistente) il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione.

La sezione provinciale di Roma dell’Aism, anche quest’anno, ha organizzato un’Iniziativa Nazionale di promozione e raccolta fondi per che si terrà nelle piazze italiane.

Come ogni anno, più di 10.000 volontari, scenderanno in piazza per distribuire golosi sacchetti di mele, chiedendo in cambio una piccola donazione per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e per implementare i servizi sanitari e sociali per le persone affette da questa malattia.

Il gazebo, patrocinato dal Comune di Anzio, sarà allestito sabato 7 e domenica 8 ottobre in piazza Pia dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 17 alle 19 per la vendita dei sacchetti di mele.