Home Oroscopo Oroscopo della settimana dal 12 al 18 agosto

Oroscopo della settimana dal 12 al 18 agosto

752
0
SHARE

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE
arieteSecondo Jim Rohn, tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi. Non so se le formiche in effetti siano positive ma di sicuro fanno tutto quello che possono, a prescindere dallo stato d’animo. Vi invito a farne un esempio e prendere le regole delle formiche come punto di riferimento.

TORO 
toroNell’omonimo film, Forrest Gump dice: “Mamma diceva che un uomo ha bisogno di un tanto di soldi e non di più, e il resto serve solo a fare il pavone.” Cari Toro, fate vostro il motto della mamma di Forrest Gump, e non solo sui soldi. Forse pensate di avere bisogno di più ma non è così. I valore sta molto più nella qualità di quanto non risieda nella quantità. Assicuratevi di non finire a fare i pavoni.

GEMELLI 
gemelliAlbert Einstein ha detto: “Non ho alcun talento particolare. Sono solo appassionatamente curioso.” Dubito che Einstein non avesse altri talenti ma di sicuro la curiosità può essere considerato il più importante. Senza di essa, infatti, qualunque altra dote resta a dormire. Cari Gemelli, siate curiosi come delle bertucce. Non lasciatevi annoiare e scovate il tesoro nascosto dietro un’apparente banalità.

CANCRO 

cancroIn Per chi suona la Campana, Hemingway scrive: “È piú facile vivere sotto un regime che combatterlo,” e per quanto suoni assurdo è la verità. Ciò è tanto vero per i regimi politici quanto per quelli psicologici. La maggior parte di noi, in realtà, vive sotto un regime, che è quello imposto dalle nostre paure e dalle nostre dipendenze. Cari Cancro, è tempo di rivoluzione, affrontate i dittatori.

LEONE 

leone

Ne L’ombra del vento, Ruiz Zafón scrive: “In genere il destino si apposta dietro l’angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visita a domicilio. Bisogna andare a cercarlo.” Io non credo che questo sia vero ma certo è che le visite a domicilio sono le più rare. Cari Leone, se il destino non sta bussando è ora di uscire.

VERGINE 

vergine

Antoine de Saint-Exupery, lo scrittore de Il Piccolo Principe, ha detto che creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietra. Egli sosteneva dunque il valore dell’errore o del caso che ci induce a sbagliare facendoci uscire dai binari consueti. Cari Vergine, è tempo di errare. Sia nel senso di sbagliare che in quello di girovagare.

BILANCIA 
bilanciaOgnuno ha in sé due personalità. Una di loro è la persona di tutti i giorni, della vita pubblica, mentre l’altra è l’opposto. La personalità nascosta viene chiamata “Ombra” in termini psicologici. L’Ombra nega il suo opposto, la “Luce”, e in certi casi, se riesce ad espandersi abbastanza, assume una forma propria e può andarsene in giro. Cari Bilancia, assicuratevi su chi è che sta andando in giro.

SCORPIONE 
scorpioneL’economista Jeremy Rifkin ha detto che la condivisione sta al possesso come l’iPod sta al 33 giri, come il pannello solare sta alla miniera di carbone. La condivisione è pulita, fresca, urbana, postmoderna; il possesso è triste, egoista, timido e arretrato. Cari Scorpione, accertatevi di non essere rimasti indietro nel tempo. Le vecchie maniere hanno un loro fascino ma per lo più sono inefficaci.

SAGITTARIO
sagittarioIl comico americano Jerry Seinfeld ha detto “Se non puoi essere gentile, abbi almeno la decenza di essere vago.” Parlava con voi? Cari Sagittario, capisco che dire tutta la verità vi sembri un grande pregio tuttavia, non so come dirvelo ma… non lo è!! Abbiate la decenza di mostrare un po’ di indulgenza verso chi non è in grado di reggere tutta la verità, tutta assieme. Mostrate un po’ di misericordia.

CAPRICORNO 
capricornoDave Eggars ha scritto: “Ci sono orsi e ci sono cani. Siate forti come orsi! E se vi dovessero cavare tutti i denti, sedetevi sui cani. Gli orsi si dimenticano sempre che possono sedersi sui cani. Sedetevi sui cani.” Ciascuno di noi dimentica di avere delle armi. Armi banali che non siamo abituati a pensare di utilizzare. Qualunque sia la faida, ricordatevi che siete orsi e potete sedervi sui cani.

ACQUARIO 
acquarioNel manga giapponese Gintama si dice: “A volte dimostra più forza una persona che insegue il suo sogno di una che lo afferra.” Cari Acquario, non si tratta tanto di realizzare qualcosa, quanto di credere che sia realizzabile. Se vi fate scoraggiare da ciò che potrà non funzionare avrete perso in partenza. Iniziate, qualcosa. Provate a ragionare come se fosse facile e state a vedere dove vi porta.

PESCI 
pesciThomas Edison ha detto che la nostra più grande debolezza sta nella rinuncia. Il modo più sicuro per avere successo è sempre quello di provarci ancora una volta. È come nelle diete. Non bisogna mai mollare. Non è importante se si sgarra; è importante ricominciare tutte le volte senza lasciarsi demotivare . Cari Pesci, combattete la rinuncia come fosse la peste. Se vi esponete al contagio non avrete scampo.