Home Cronaca Anzio, con il Munipol Street della Polizia locale controlli a tappeto e...

Anzio, con il Munipol Street della Polizia locale controlli a tappeto e multe a pioggia per gli irregolari

2252
0
SHARE

Sta dando i suoi buoni frutti l’intensa attività di controllo da parte della Polizia locale di Anzio grazie non solo agli incessanti pattugliamenti del territorio ma anche alle nuove tecnologie destinate a garantire la sicurezza stradale, utilizzate dagli agenti. Solo nella mattinata di oggi, in quattro ore di pattugliamento, sono state controllate oltre 2000 veicoli e sono stati scovati 200 veicoli privi di revisione ed oltre 90 veicoli privi di assicurazione. Lo strumento in uso alla Polizia locale, denominato “Munipol Street“, consente infatti di velocizzare le attività di verifica sui veicoli in circolazione sulle strade del comune di Anzio, con la consultazione in linea di diverse banche dati quali Motorizzazione, Ania e SDI.

Lo strumento installato a bordo dei veicoli della Polizia Locale – spiega il comandante Sergio Ieraceconsente il rilevamento delle targhe dei veicoli in movimento, ma anche dei veicoli posizionati in seconda fila o non regolarmente in sosta rispetto alla segnaletica esistente. La sicurezza della circolazione passa non solo attraverso il rispetto degli obblighi di legge in tema di assicurazione RCA e revisione periodica, ma anche dal corretto rispetto della sosta e o della fermata che, quando non regolarmente eseguite, creano intralcio. Ostacolando la fluidità dei veicoli che transitano sulle arterie della città“.

Il Munipol Street, inoltre, permette di fotografare i veicoli posizionati in sosta irregolare procedendo contestualmente all’elevazione delle relative sanzioni che saranno regolarmente notificate ai trasgressori con evidenti risparmi per l’Amministrazione pubblica.