Home Cultura La musica lirica in scena a Villa Adele con “Armonie…d’Opera”

La musica lirica in scena a Villa Adele con “Armonie…d’Opera”

368
0
SHARE
Il prossimo 16 agosto andrà in scena a Villa Adele la quinta edizione del concerto lirico “Armonie…d’Opera”

E’ in arrivo ad Anzio un evento imperdibile per tutti gli appassionati di musica classica. La ProLoco “Città di Anzio”, con il patrocinio del comune, ha infatti organizzato il concerto lirico “Armonie…d’Opera”.
Mercoledì 16 agosto, a partire dalle ore 21, il teatro all’aperto di Villa Adele ospiterà tanti talentuosi cantanti lirici, che intratterranno il pubblico con le arie più famose di tutti i tempi.
Ad esibirsi sul palco di Villa Adele saranno i soprani Ornella Pratesi ed Emanuela Di Gregorio, il tenore Massimiliano Drapello e il baritono Andrea Cionci, tutte personalità artistiche che si stanno facendo apprezzare in Italia e nel mondo e che si alterneranno in un susseguirsi di Romanze, tratte dalle più famose opere liriche e operette. Gli artisti saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Marco Pezzetta.

In questo concerto, inoltre, lo spettatore verrà accompagnato, con brevi introduzioni, a scoprire le trame delle opere, per immedesimarsi in quello che il compositore e l’artista vogliono esprimere in quella Romanza o in quel duetto, qual è lo stato d’animo dell’artista, e rivivere così le proprie emozioni, trovando magari qualche spunto di riflessione, o qualche analogia con la propria vita.