SHARE

Apre il Punto Blu ad Anzio: il nuovo centro di informazione e accoglienza turistica in Piazza Pia. 

D’ora in poi i turisti avranno un punto di riferimento per informazioni sulla città di Anzio. Questa mattina, infatti, in Piazza Pia, il Sindaco, Luciano Bruschini, ha dato il via all’apertura del Punto Blu che si prenderà cura del turista, aiutandolo a scoprire le bellezze del territorio e guidandolo nella scelta di tour archeologici, storico-culturali ed enogastronomici.

Il Punto Blu, durante la stagione estiva, sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 17,30 alle ore 00,30 e durante tutte le manifestazioni. L’attivazione di questo importante servizio turistico rientra nell’ambito del progetto del Borgo Marinaro di Nerone, finanziato dalla Regione Lazio, messo a punto dall’Ufficio Europa del Comune.

Il Punto Blu sarà gestito da personale qualificato e sarà anche in formato digitale, in modo da “seguire” la community online e i diversi canali social, per intercettare e soddisfare le richieste turistiche degli utenti.

“Stiamo raccogliendo i frutti – ha detto il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini  – del nostro lavoro e della nostra programmazione. La Città, con tutte le sue eccellenze storiche, archeologiche, marinare, enogastronomiche, è in forte ripresa”

“Dietro l’angolo, ad un passo, ci sono importanti opere pubbliche da realizzare come il nuovo Porto Turistico ed il Parco nell’area dell’Ospedale Militare. Altre opere – conclude Bruschini – sono già realtà come l’Istituto Nautico di Anzio ed il Parco Archeologico del Vallo Latino-Volsco, che consentirà al cittadino ed al turista di toccare con mano la gloriosa storia di Anzio” .

Diversi saranno i servizi svolti dal Punto Blu:

  • illustrazioni e prenotazioni dei tour nell’ambito del progetto “Borgo Marinaro di Nerone”
  • Informazioni turistiche su punti di interesse storico, itinerari ed eventi
  • informazioni su come muoversi ad Anzio, collegamenti con Roma e le isole pontine
  • informazioni su come e dove parcheggiare ad Anzio
  • Varie esperienze da vivere in città
  • caricatore smartphone e tablet