Home Cronaca Anzio, servizio mensa: aggiudicato l’appalto. Sarà la Dussman a preparare i cibi...

Anzio, servizio mensa: aggiudicato l’appalto. Sarà la Dussman a preparare i cibi nelle scuole

3386
0
SHARE
Dussman

E’ stato aggiudicato stamattina alla Dussmann Service Srl  il servizio di refezione scolastica nelle scuole di Anzio, per i prossimi cinque anni

Dopo una storia infinita passata attraverso una revoca, una gara ponte e tre proroghe il servizio di refezione scolastica ad Anzio arriva ad un punto fermo: questa mattina la dirigente dell’area Pubblica Istruzione Angela Santaniello ha firmato la determina di aggiudicazione alla società Dussmann Service Srl, risultata prima nella graduatoria finale stilata dall’apposita commissione giudicatrice. Come si legge nell’atto l’importo di aggiudicazione è di euro 9.492.300,00 oltre Iva 4% (con un ribasso del 10%), più gli oneri di sicurezza quantificati in uro 60.945,62 oltre Iva 22%. Il costo di ogni pasto – 398.000 annui – sarà di 4,77 euro oltre Iva 4%.

La nuova ditta dovrà occuparsi della preparazione e della somministrazione dei pasti ai bambini delle scuole materne e primaria del territorio e gestire i tre centri cottura ospitati nei plessi Collodi, Virgilio e Falcone. Intanto gli uffici della Pubblica Istruzione sono al lavoro per dare l’avvio ufficiale al nuovo sistema di informatizzazione del servizio che prevede, per la famiglie, una maggiore accessibilità per il controllo delle presenze dei figli e dei pasti effettivamente fruiti. Quanto prima, avvertono da Villa Adele, saranno comunicate le modalità per le iscrizioni al servizio e le modalità di pagamento delle rette dell’anno scolastico conclusosi a giugno.