Home Oroscopo Oroscopo della settimana dal 5 all’11 agosto

Oroscopo della settimana dal 5 all’11 agosto

610
0
SHARE
oroscopo_bilancia

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE
arieteA volte ci troviamo in disaccordo con noi stessi. Pensiamo di essere un’unità ma di fatto siamo composti da tanti frammenti che devono trovare una convivenza. Così capita che queste diverse parti di noi finiscano col bisticciare facendoci oscillare tra due comportamenti. Vi esorto a trattare la lotta interna come una litigata tra amici che si risolve andando al cinema a vedere quel film che piace a tutti.

TORO 
toroCari Toro, vi invito a non restare dentro le cose consuete della mente; provate a scoprire di più, ad abbandonare i confini e andare anche in territori inesplorati. Non vi limitate a percepire solo attraverso i 5 sensi, scendete più in profondità. Accogliete alla vostra tavola fantasia, creatività e sensibilità e quello che perderete sul piano dell’ordine lo acquisterete in immaginazione e consapevolezza.

GEMELLI 
gemelliVi ricordate i primi tentativi di conquista amorosa, in cui avete provato per la prima volta la sensazione di avere il potere di sedurre? Quello è il momento in cui percepiamo che abbiamo un impatto sul mondo, che i nostri atti influenzano ciò che ci circonda. Ci fa sentire potenti e dimostra che non siamo inermi. Cari Gemelli, qualunque sia il vostro obiettivo perseguitelo con lo spirito di allora.

CANCRO 

cancroIl nostro passato influenza le nostre relazioni presenti. Molti prenderanno questa osservazione come una specie di maledizione impossibile da spezzare ma non è così. Il passato è solo un promemoria, serve come monito proprio per fare tesoro dell’esperienza. Guardate al passato come uno scienziato che studia gli appunti del suo predecessore: per non perdere tempo con esperimenti già falliti.

LEONE 

leoneQuando esitiamo sulla strada da prendere, non è necessariamente perché si è indecisi ma può darsi sia perché possibilità mai viste cominciano a palesarsi. La confusione è destabilizzante, è vero, ma è anche l’opportunità di affinare il nostro modo di agire. Vi esorto a sperimentare un tipo di comportamento meno pratico e più possibilista per perseguire obiettivi non ordinari con profondo coinvolgimento.

VERGINE 

vergineA volte, prima che l’altro parli abbiamo già tratto le nostre conclusioni, talvolta perché abbiamo preconcetti ma altre perché siamo davvero intuitivi. Questa prerogativa è un pregio quando ci permette di intuire ciò che non viene detto ma diventa un difetto quando cessiamo di ascoltare l’altro dando tutto per scontato. Fidatevi del vostro intuito accertandovi di non smettere mai di ascoltare l’altro.

BILANCIA 
bilanciaQuando siamo molto equilibrati e in pace con noi stessi, non sentiamo il bisogno di aggredire perché siamo sostenuti da una sicurezza che ci consente di affermarci prendendo in considerazione gli altri. Cari Bilancia, impegnatevi nella direzione di ottenere tale sicurezza, tenendo presente che ogni attacco alla vostra persona è rischioso solo nella misura in cui non sentite di avere le carte per difendervi.

SCORPIONE 
scorpioneSi presuppone che noi si cerchi di conquistare qualcosa perché ci piace. Se conosciamo i nostri valori, abbiamo la capacità di valorizzare le cose che ci piacciono e portarle nella nostra vita ma se quando abbiamo cominciato a mostrare i nostri gusti, non siamo stati apprezzati, pian piano abbiamo trasformato quei gusti perdendo il contatto con la nostra essenza. Assicuratevi di sapere precisamente cosa vi piace.

SAGITTARIO
sagittarioPer sciogliere le rigidità è necessario rassicurare il bisogno di sicurezze, ammorbidire i meccanismi di difesa prima che la paura irrompa. Paradossalmente, la miglior difesa non è l’arroccamento ma l’apertura e la rinuncia alla difesa ad oltranza. La chiusura genera solo irrancidimento. Vi invito a sciogliere le eccessive rigidità cominciando da piccoli stratagemmi. Non è facile, è vero. Ma non c’è gloria nel facile.

CAPRICORNO 
capricornoUno studio scientifico dimostra che se stai per 5 minuti in posa da super eroe, mani sui fianchi e petto in fuori, non solo ti sentirai più sicuro ma la tua prestazione sarà migliore. Cari Capricorno, vestite i panni dei supereroi: testa alta, entrate nell’arena e affrontate il nemico. Combattette finché non potete combattere più. Ma assicuratevi di combattere la battaglia giusta.

ACQUARIO 
acquarioQualcuno ha detto che sono le tradizioni a definirci. Tuttavia, come tutte le cose, è sempre una questione di equilibri. L’eccessivo attaccamento alle tradizioni genera un circolo vizioso entro cui è impossibile apportare novità e questo può generare, a sua volta, una repulsione alle tradizioni. Cari Acquario, non smettete di pensare fuori dagli schemi ma non commettete l’errore di sottovalutare la tradizione.

PESCI 
pesciSiete mai stati sotto i riflettori, protagonisti della scena? Avete mai camminato sul tappeto rosso catalizzando l’attenzione di tutti? Bè, che la risposta sia si o no, vi invito a farlo o a rifarlo. Stampate la vostra identità su ogni cosa che toccate. Siete creature incredibilmente speciali ed è tempo che il mondo lo sappia. E se non dovesse capirlo, poco importa. Siate speciali soprattutto per voi stessi.