Home Cronaca Anzio, boom di turisti e stagione balneare record. In diretta il servizio...

Anzio, boom di turisti e stagione balneare record. In diretta il servizio del Tg2

4251
0
SHARE

Un lungo servizio andato in onda in diretta, oggi pomeriggio sul Tg2 ha portato la cittadina neroniana alla ribalta dei riflettori nazionali, descrivendo Anzio come la Perla del Tirreno dove si sta registrando il ‘sold out’ nelle case e nelle spiagge che sono pienissime. Un dato che segue quello pubblicato su Casevacanze.it dove la cittadina risulta ai primi posti in quanto a scelte di appartamenti – anche più cari – da parte dei villeggianti. Immancabile il riferimento ala storia, all’archoelogia, la Bandiera blu – la tredicesima ottenuta fino a oggi – alla Bandiera verde per quel che riguarda le spiagge molto grandi, a misura di bambini e, naturalmente, alla ristorazione anziate che rappresenta senza dubbio un’eccellenza non solo nel Lazio ma nell’intero paese. Intanto sta entrando nel vivo la stagione culturale targata 2017, messa a punto dall’Amministrazione comunale. Stasera, per dare il benvenuto al primo week end di agosto, al Parco archeologico della Villa di Nerone, alle 20.30 con ingresso libero, al via la settima edizione di Anzio nel Cinema, con ospite l’attrice Evelina Nazzari, che sarà premiata dal sindaco Bruschini in ricordo di suo padre, Amedeo Nazzari che trascorreva le vacanze estive nella sua casa di Lido Marechiaro. Subito dopo la proiezione del film, girato ad Anzio “Le notti di Cabiria“, regia di Federico Fellini. Anzio nel Cinema  fino al 21 agosto con ingresso libero.  Al teatro di Villa Adele, dalle 21.00, grande attesa per la notte magica dedicata al cittadino onorario anziate, Roger Waters, con il concerto evento dei Pink Floyd Legend, accompagnati dalla Corale Polifonica Città di Anzio. Un concerto imperdibile che viaggia che si avvia verso il “sold out”.

Iniziative anche nelle periferie: a Lavinio Mare, alle 21.30 in Piazza Lavinia, lo spettacolo con gli Stornell’attori, mentre al Parco Colaceci, quartiere Falasche, alle 21.30, lo spettacolo di cabaret con Gianluca Giugliarelli direttamente da Zelig;
Domani sera, 6 agosto, invece a Villa Adele, la sfilata spettacolo “E come nelle favole” a cura di Federico FashionStyle.

Anzio è in forte crescita. E’ il frutto del lavoro di programmazione di questi anni – dice il primo cittadino Luciano Bruschini – che, a breve, ci vedrà raggiungere altri importanti obiettivi. Mercoledì aprirà il Parco Vallo Latino – Volsco, a settembre aprirà l’Istituto nautico di Anzio, presto sarà pronto il nuovo parco giochi di Villa Adele ed il parco nell’area dell’ospedale militare. Insieme al presidente Capolei, dopo il positivo responso della manifestazione d’interesse, stiamo lavorando sul nuovo porto che ritengo fondamentale per il salto di qualità definitivo della nostra città“.

Qui il link per vedere il servizio del Tg2