Home Cronaca Anzio, è fuori pericolo il sub travolto stamattina da un gommone

Anzio, è fuori pericolo il sub travolto stamattina da un gommone

3268
0
SHARE

Restano gravi ma stabili le condizioni dell’uomo di 41 anni, di Anzio, che questa mattina, dopo essersi immerso per fare pesca subacquea, è stato travolto da un gommone: tante le ferite riportate durante l’impatto. Poco dopo il trasferimento in ambulanza al pronto soccorso del Riuniti il quarantunenne è stato sottoposto ad un delicato intervento agli arti e al torace ma al momento nessun tendine sembra esser stato compromesso. Al momento si trova ancora ricoverato in rianimazione, la prognosi resta riservata ma non è in pericolo di vita.

Intanto sull’incidente stanno indagando la Polmare e la Capitaneria di porto, alla quale spetterà attraverso l’inchiesta amministrativa stabilire eventuali responsabilità. Al momento ciò che è emerso è che sia il sub sia il gommone che lo ha travolto, si trovavano in zona permessa. In particolare è stato appurato che il quarantunenne aveva la boa di segnalazione e che il gommone non stava navigando troppo vicino alla costa.

Il sub stava pescando nello specchio acqueo antistante i resti delle Grotte di Nerone quando è stato investito da un gommone occupato da una famiglia di otto persone; subito dopo l’impatto il gommone si è fermato, l’uomo è stato caricato a bordo dal proprietario del natante il quale, dopo aver richiesto i soccorsi, ha trasportato il subacqueo in banchina in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.