Home Cronaca Nettuno, le giornate ecologiche per smaltire i rifiuti ingombranti. Nel frattempo si...

Nettuno, le giornate ecologiche per smaltire i rifiuti ingombranti. Nel frattempo si attende il nuovo sito

386
0
SHARE

L’amministrazione comunale di Nettuno informa che nella giornata di ieri è stato pubblicato sul sito Sua e sul “Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea” il bando “302119-2017 Italia-Roma: Servizi di raccolta di rifiuti”, con decorrenza legale dal 28 luglio e con scadenza il 14 settembre. Il bando è valido per il settennato 2017-2024.
“Nel rispetto dei termini previsti e del cronoprogramma amministrativo – ha affermato il vicesindaco e assessore all’Ambiente Daniele Mancini – si realizza un altro passaggio necessario a restituire e assicurare dignità e decoro alla città e siamo orgogliosi del grande impegno profuso da tutto il gruppo della Giunta”.

Dal comune fanno sapere, inoltre, che sono in corso le operazioni di ultimazione delle procedure di subentro tra la gestione del servizio di raccolta rifiuti terminato il 31 luglio e quello nuovo. Attualmente, poi, l’amministrazione è impegnata nella trasformazione dell’Ecocentro comunale tra vecchio e nuovo sito in fase di allestimento, nel trasferimento e conferimento dei rifiuti nei siti previsti a norma di Legge.
Inoltre, relativamente ai metalli e al legno, oltre che per gli ingombranti, sfalci e potature – che fino al 31 Luglio venivano conferiti nell’Ecocentro di Tre Cancelli – si informa la cittadinanza che al fine di sopperire ai disagi temporanei viene fissato un calendario straordinario di raccolta con l’ausilio di isole ecologiche mobili disponibili dalle ore 7 alle ore 11 nei seguenti giorni di agosto:

– Sabato 5 in via Ennio Visca presso la stazione dietro il distributore Total Erg

– Lunedì 7 in via Romana Antica Località San Giacomo

– Sabato 12 in via Ennio Visca presso la stazione dietro il distributore Total Erg

Da lunedì 7 sarà attivo il numero verde 800.27.26.70 utile per informazioni ulteriori e per il servizio di raccolta a domicilio.