Home Eventi Cultura, moda, gastronomia e cabaret: al via il Summer Time di Anzio

Cultura, moda, gastronomia e cabaret: al via il Summer Time di Anzio

1048
0
SHARE
Summer Time

Entrerà nel vivo mercoledì 19 luglio il Summer time 2017 di Anzio, messo a punto dall’Amministrazione comunale. Si parte con i “Kalanera & Friends in concerto“, la nota band locale che sul palco di Villa Adele proporrà un concerto spettacolare insieme a numerosi ospiti tra i quali Emanuele Pirone, Emanuele Ferri, Tarik Balsamo, Kekko Lilo Frank, Fatima Fsei Panagia, i Radice cubica e altri. La serata sarà presentata da Tiziana Mammucari e Giancarlo Aluigi. L’ingresso sarà gratuito e ricco di sorprese.

Il 20 alle ore 21,00 – sempre a Villa Adele – sarà la volta dell’omaggio a Totò con “Signori si nasce ed io modestamente lo nacqui” un emozionante incontro con il grande poeta e musicista di tutti i tempi organizzato dalla Pro loco Città di Anzio e messo in scena dalla compagnia La nouvelle Epoque. Il 29 luglio sarà invece la volta dello spettacolo di Flamenco “Oceani“.  Ad agosto altri grandi appuntamenti: ilò 5 il Tributo a Roger Waters, cittadino onorario di Anzio, con “l’imperdibile” concerto dei Pink Floyd Legend accompagnati dalla Corale Polifonica Città di Anzio che nell’altro grande concerto sempre a Villa Adele guadagnò una standing ovation da parte del folto pubblico presente. Il 9 agosto in scena il musical adatto anche ai bambini dedicato a “Frozen, La regina dei ghiacci”. Il 10 toccherà a Vittorio Sgarbi calcare le tavole del palcoscenico di Villa Adele con “Esotericarte”, l’11 il concerto degli Audio 2 con “l’Omaggio a Lucio Battisti”, il 13 agosto il ritorno di Maurizio Battista, il 15 agosto “L’Avaro”, il 23 agosto “Nettunia’s Got Talent” a cura dell’Associazione Giovanile Nettunia. Dedicati alla gastronomia saranno invece i tradizionali appuntamenti “Il Padellone” organizzato dalla pro loco dal 17 al 20 luglio al Molo Innocenziano e “La Sagra della Tellina”, che si svolgerà in Piazza Garibaldi, dal 25 al 27 agosto. L’appuntamento clou con la moda è fissato, invece, al 12 agosto, in Piazza Garibaldi, con l’undicesima edizione di “Anzio in Passerella“, a cura di Roberta De Angelis che presenterà le ultime tendenze in una magica serata, organizzata anche con un nobile fine: raccogliere fondi da destinare alla Casa Famiglia La Coccinella.

“Inoltre – afferma il Delegato al Turismo ed allo Spettacolo, Luciano Bruschini – ci saranno appuntamenti in altri quartieri del territorio mentre, in queste ore, stiamo definendo anche la consueta serata del 14 agosto, in Piazza Garibaldi, per festeggiare l’arrivo del Ferragosto anziate con lo spettacolo pirotecnico e con un evento di piazza”.