Home Eventi Anzio, incontro “tra gente di mare” per i 120 anni della Lega...

Anzio, incontro “tra gente di mare” per i 120 anni della Lega navale

276
0
SHARE
Lega navale

“Magia blu. Il mare del Lazio: la vita marina e l’uomo”. E’ questo il titolo dell’incontro “tra gente di mare” in programma per mercoledì 19 luglio alle 18 presso la sezione di Anzio (Riviera Zanardelli) della Lega navale italiana.

Alla conferenza, organizzata in occasione e nell’ambito delle cerimonie per i 120 anni della Lega navale, presenzieranno diversi esperti tra i settori legati al mare. Interverranno, tra gli altri, il presidente della Lega navale di Anzio Luigi Ravioli; il comandante della Capitaneria di porto Alessandro Cingolani, il direttore del museo dello Sbarco di Anzio Patrizio Colantuono, Giulia Furfaro biologa e ricercatrice all’università degli studi Roma III, Cinzia Rossi e Luigi Valerio esponenti del centro culturale ambientale della Lega navale italiana e Massimiliano Falleri coordinatore nazionale della divisione subacquea di Marevivo. A moderare l’incontro sarà l’ammiraglio Mario Billardello.

Siamo lieti di organizzare questo evento – commenta Ravioli – la Lega Navale Italiana in veste di ente pubblico di protezione ambientale è chiamata a promuovere iniziative e proposte volte a migliorare la qualità dell’ambiente e del mare. Buon Vento a tutti in acque più limpide