SHARE
Nettuno, via Ottolini
Ad Anzio e Nettuno persiste il problema delle buche. Situazione preoccupante in via Ottolini e in via Lombardia, ma queste strade non sono le uniche che convivono con questa annosa questione

Ad accomunare tristemente le strade di Anzio e Nettuno sono, ancora una volta, le profondissime buche che si aprono sull’asfalto. Crateri, voragini che, seppur segnalate, devono aspettare mesi e mesi prima di essere riparate.
Una recente segnalazione ci è arrivata da via Ottolini, a Nettuno, dove da qualche settimana i residenti della zona devono fare i conti con un’enorme buca. Come si può osservare dalla foto, il diametro non è grandissimo, ma la profondità è notevole. Come se non bastasse, gli incivili di turno la stanno trasformando in un secchio della spazzatura, buttandovi all’interno fazzoletti di carta e quant’altro.
E’ molto pericolosa – afferma una cittadina – sia perché è profonda, sia perché è a ridosso della discesa che conduce al vicino supermercato”.

Anzio, via Lombardia
Anzio, via Lombardia

La situazione non è di certo migliore ad Anzio. Ci eravamo già occupati del cratere che si è aperto in via Lombardia, vicino ai giardini pubblici (Leggi qui).
Ad oggi, non solo la buca non è stata riparata, ma continua ad allargarsi, scatenando malcontenti e preoccupazioni tra i cittadini che abitano in questa zona.
L’asfalto, reso più morbido a causa delle altissime temperature di questi giorni, sta cedendo di giorno in giorno. La buca resta transennata – causando peraltro rallentamenti al traffico – ma nessuno interviene per risistemare il manto stradale.

Nessun commento

Lascia un commento