SHARE
Sono arrivati in questi giorni gli arredi scolastici presso la nuova sede di Anzio dell’Istituto Nautico “De Pinedo Colonna”, che aprirà  i battenti a settembre

Con l’arrivo degli arredi da destinare alle aule e ai laboratori, si avvicina la fine dei lavori all’Istituto Nautico di Anzio prevista, secondo il sindaco Luciano Bruschini, per la fine del mese di agosto.

L’apertura dell’Istituto Nautico di Anzio – ha spiegato Bruschini – è un importante obiettivo raggiunto con i lavori di ristrutturazione, ammodernamento ed adeguamento delle aule scolastiche e dei laboratori che, entro la fine di agosto, saranno ultimati in modo da consentire il regolare avvio delle lezioni per le prime quattro storiche sezioni, istituite dal dirigente scolastico, professor Paolo Massa, che ringrazio per la positiva collaborazione con la nostra città”.

Intanto, mentre si aspetta la fine dei lavori, la quota degli iscritti al primo anno è arrivata a novanta studenti.
Nel frattempo si continua a lavorare per la realizzazione dei laboratori e delle aule scolastiche necessarie per l’avvio del biennio. Si tratta di un importante attività di coordinamento con l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi, con l’Ufficio Tecnico e con l’architetto Cesare Puccillo che, quotidianamente, tiene i rapporti con la sede scolastica di Roma. L’indirizzo di studio Nautico è destinato alla formazione di tutti gli studenti che intendono svolgere la loro attività in relazione al mare. Ha inoltre l’importante obiettivo di formare Comandanti e Ufficiali della Marina Mercantile.

Nessun commento

Lascia un commento