SHARE
Si terrà sabato dalle 19,30 la processione di San Bonaventura ad Anzio Colonia

Il quartiere di Anzio Colonia si appresta a rendere omaggio a San Bonaventura, con la festa religiosa dedicata al patrono.
Il 15 luglio, a partire dalle 19,30, si terrà la solenne processione che si snoderà per le vie del quartiere. I fedeli sono quindi invitati a prendere parte al corteo, per commemorare il San Bonaventura. Vescovo e cardinale, Bonaventura dopo la morte venne canonizzato da papa Sisto IV nell’anno 1482 e proclamato Dottore della Chiesa da papa Sisto V nel 1588. È considerato uno tra i più importanti biografi di san Francesco d’Assisi. Fu inoltre ministro generale dell’Ordine francescano, del quale è ritenuto uno dei padri. Sotto la sua guida furono pubblicate le Costituzioni narbonesi, su cui si basarono tutte le successive costituzioni dell’Ordine.

Per la processione in suo onore, si ricorda che la viabilità nel quartiere di Anzio Colonia subirà alcune variazioni. Dalle ore 18 del 15 luglio sarà vietato transitare e parcheggiare su via Santa Maria, via Caboto, viale Marconi, piazza Santa Maria Regina.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare l’ordinanza completa sul sito istituzionale del comune di Anzio.

Nessun commento

Lascia un commento