Home Eventi Concorso di poesia Anfitrite, a Nettuno due sezioni per esprimere “Il blu”

Concorso di poesia Anfitrite, a Nettuno due sezioni per esprimere “Il blu”

1139
0
SHARE

Scadranno il 15 luglio i termini per presentare le opere che parteciperanno di diritto al primo Concorso di poesia inedita “Premio Anfitrite“, sul tema del blu, indetto dal comune di Nettuno. L’iniziativa è suddivisa in due distinte sezioni: giovanile (riservata a giovani autori di età compresa tra i 16 e i 35 anni) che prevede un premio in denaro e senior (riservata ad autori di età superiore ai 35 anni) e vuole essere un vero e proprio omaggio alla cultura, con l’intento di valorizzare le capacità artistico-letterarie di tutti coloro che amano la poesia, in tutte le sue forme.

Difatti per la sezione giovanile l’Amministrazione comunale anche al fine di avvicinare i ragazzi all’arte alla cultura, oltre alla consegna di attestato di partecipazione ha previsto anche un premio in denaro: 500 euro verranno assegnati al vincitore del concorso, 300 euro al secondo classificato e 200 euro al terzo. Per la sezione senior, invece, l’Amministrazione oltre all’attestato, pubblicherà l’opera del primo in classifica su una stele di ceramica che verrà in seguito affissa sulla parete di uno degli edifici del centro storico.

Come si legge sul regolamento pubblicato sul sito istituzionali (Leggi qui), i lavori – rigorosamente inediti e sul tema “Il Blu” non dovranno superare i 30 versi e dovranno pervenire entro il termine perentorio del 15 luglio. La partecipazione al concorso è gratuita.