Anzio omaggia Totò

Anzio omaggia Totò

816
0
SHARE
Un omaggio a Totò, con la rappresentazione di “Signori si nasce! Ed io modestamente, lo nacqui”

Uno spettacolo per rendere omaggio al grande Totò. La Pro Loco “Città di Anzio” insieme all’amministrazione comunale e alla compagnia “La Belle Epoque”, ha deciso di riportare in scena la celebre opera “Signori si nasce! Ed io modestamente, lo nacqui… – Omaggio a Totò”.
Lo spettacolo si terrà giovedì 20 Luglio alle ore 21 presso il Teatro all’aperto di Villa Adele.

“Lo spettacolo vuole soprattutto sottolineare l’aspetto poetico di Antonio de Curtis, attraverso le voci soliste della Compagnia, alla riscoperta di un fantastico repertorio musicale ai più sconosciuto, che andrà al di là delle classiche canzoni che hanno fatto da colonna sonora ai successi cinematografici – si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale della ProLoco – Ampio spazio anche alla poesia di Totò, che ci consegna un autore  sempre ispirato dall’amore e dal fascino indiscreto di una Napoli inedita”.

                                                                                    Lo spettacolo prevede inoltre la riproposizione di alcune delle scenette comiche più famose ed esilaranti che hanno segnato un epoca cinematografica e teatrale ancora oggi ineguagliabile. La produzione è realizzata con musiche eseguite dal vivo dall’orchestra del Maestro Tazzari, ed interazioni video con i cantanti e gli attori della Compagnia.                                   Con questo spettacolo si vuole ricordare il miglior periodo della ricostruzione del nostro Paese, attraverso le espressioni allegre e malinconiche di uno dei più grandi comici della commedia dell’arte che l’Italia possa vantare.

Nessun commento

Lascia un commento