SHARE
ztl

Con la bella stagione ad Anzio torna la Ztl dalle ore 18 alle 6 del mattino

Con il periodo estivo e l’arrivo dei turisti ad Anzio, si istiutisce  una limitazione al traffico veicolare. Infatti da oggi, ogni week-end di luglio e successivamente ogni giorno dal 1 al 31 agosto nel centro storico della città saranno istituite delle limitazioni alla circolazione dei veicoli. Dalle 18 alle 6 del mattino in via Adua, via XX Settembre – tra piazza Aldo Moro e piazza Pia – via Mazzini via Porto Neroniano, via Porto Innocenziano, Corso del Popolo  e la riviera Zanardelli.

Fanno eccezione e potranno circolare alcune categorie di veicoli e di utenti. Fra questi, i veicoli delle Forze Armate, della Asl, della Polizia, Vigili del Fuoco, Servizi di soccorso e Protezione Civile. Potranno inoltre circolare i veicoli per il trasporto di portatori di handicap o di persone sottoposte a terapie o esami indispensabili, i veicoli usati da medici in visita domiciliare, i veicoli usati per la realizzazione delle iniziative promosse dal Comune di Anzio e, infine, incaricati dei servizi di pompe funebri e furgoni per consegna dei feretri.

La segnaletica stradale verticale di divieto di sosta, con rimozione forzata, sarà collocata 48 ore prima dell’inizio della Ztl.
In caso venisse ritenuto opportuno, il comando di polizia locale, potrà consentire deroghe e attuare ulteriori limitazioni alla circolazione veicolare.

Nessun commento

Lascia un commento