Home Calcio Nettuno, appello del segretario Pietrangeli per il salvataggio del Nettuno calcio

Nettuno, appello del segretario Pietrangeli per il salvataggio del Nettuno calcio

2891
2
SHARE

Nettuno calcio, iscrizione a rischio: l’accorato appello del segretario Pietrangeli.

E’ a rischio l’iscrizione al campionato di Promozione 2017/2018 del Nettuno Calcio, la gloriosa società fondata nel 1926. C’è il rischio, fondato, che possa scomparire dal panorama calcistico dilettantistico. Per questo lo storico direttore sportivo Paolo Pietrangeli ha preso carta e penna per scrivere una nota accorata indirizzata al Comune per evitare il possibile triste epilogo.

Gentile Direttore,

sono uno dei tanti appassionati del calcio nettunese e sono e sono stato da tanti anni vicino alla gloriosa formazione verdeazzurra. Dal 1979 ho ricoperto con grande amore e passione varie posizioni all’interno della Società e, in qualità di Direttore Sportivo, altre volte mi sono trovato ad affrontare i momenti difficili della squadra, sia tecnici che economici. Purtroppo, la situazione che si sta venendo ora a creare, mi sembra ancora più complicata, la squadra che ho seguito e che seguo con passione rischia di essere cancellata, a tutt’oggi non si trovano le risorse per intraprendere un campionato almeno dignitoso.

La Società più antica del territorio, fondata nel 1926, rischia una fine ingloriosa e un progressivo declino. Mi domando: una città come la nostra Nettuno, dopo aver perso tanto (Cinema, piscina, teatro, ecc.) può permettersi di perdere anche la squadra di calcio che rappresenta la città. La situazione in cui ci troviamo non è facile, la struttura in cui operiamo non è stata oggetto di lavori di manutenzioni negli ultimi 30 anni ed ora si trova in uno stato di degrado che ne ha richiesto la chiusura.

A fronte di questa iniziativa, probabilmente non differibile, ci rivolgiamo alla nostra Amministrazione: cosa contate di fare? Come pensate di risolvere il problema del Nettuno Calcio 1926 e permettere così la sua partecipazione al campionato di Promozione? Oppure pensate che lo sport sia veramente l’ultimo dei vostri pensieri e non avete intenzione di impegnarvi per trovare una soluzione. Nessuno è in possesso della formula magica per risolvere i problemi, a ciascuno però chiedo una parola di verità, qualunque essa sia, alla nostra Amministrazione se e cosa ha intenzione di fare per rendere agibile il campo di gioco; a tutti gli appassionati legati al Nettuno Calcio chiedo, parafrasando la famosa frase di J. Kennedy: cosa vuoi fare per il Nettuno Calcio e non cosa lui fare per te.

Con passione e dedizione, un saluto pieno di speranza.

Paolo Pietrangeli

2 COMMENTS