SHARE
La mostra fotografica “Napoli e il suo patrimonio artistico internazionale” è sbarcata in Argentina

E’ stata inaugurata lo scorso 19 giugno a Cordoba, all’interno del Palazzo della Legislatura, la mostra fotografica di Domenico Eufemi, segretario dell’associazione culturale Camino A La Aurora, che ha sede a Nettuno.
Dopo il successo riscontrato ad Anzio, la mostra dal titolo “Napoli e il suo patrimonio artistico internazionale” è arrivata ora in Argentina, dove ha emozionato centinaia di persone.
Protagonista assoluta dell’esposizione è stata, ancora una volta, Napoli, con i suoi splendidi monumenti e il suo spirito esoterico. La città partenopea viene ritratta da un punto di vista del tutto originale e proprio per questo la mostra ha ottenuto anche il prestigioso patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di Cordoba. Ha allietato la mostra, l’esibizione del tenore Maximiliano Sposito e del coro “Eco d’Italia”.

Sono tante le persone che mi hanno aiutato per allestire questa mostra – ha commentato Domenico Eufemi – voglio quindi ringraziare Martin Llaryora, vicegovernatore di Cordoba, Marcelo Rodio, presidente dell’associazione friulana di Cordoba, Ramon Cordoba e Jorge Diaz, curatori della mostra, l’avvocato Monica Ferrucci, presidentessa dell’associazione campana di Cordoba, Mariano Almanda, Mercedes Scattolon e Jorge Tuschi, dirigenti della legislatura, il console Marco Matacotta Cordella e Cesare Vaccani, amministratore dell’Istituto Italiano di Cultura di Cordoba. Infine grazie ad Amalia Vagni, Mateo Borella, Prospero Sapone, Mauricio Gonella e all’ingegner Santiago Bordabossana”.