SHARE

E’ stata presentata questa mattina, presso la sala riunioni del Padiglione Faina del Riuniti di Anzio e Nettuno, la sesta edizione dello “Stefano7baseballmeeting“. Come tutti sanno, si tratta di un evento che coniuga baseball e solidarietà, nel ricordo di Stefano Pineschi, prematuramente scomparso.
Quest’anno la manifestazione è prevista per il 2 e 3 settembre e coinvolgerà squadre provenienti da realtà nelle quali il baseball è molto debole, con l’obiettivo quindi di rivalorizzare anche questo sport. Oltre ai Dolphins di Anzio, da dove tutto è partito, parteciperanno squadre di Messina, Teramo e Foggia.
Dopo i bus donati lo scorso anno, in questa nuova edizione gli organizzatori hanno deciso di devolvere il ricavato a favore dell’ospedale Riuniti. Saranno donate poltrone reclinabili, per garantire comfort ai pazienti, e due apparecchiature mediche, rispettivamente destinate ai reparti di otorinolaringoiatra e di cardiologia. Si tratta di due strumenti essenziali, delle quali l’ospedale era fino ad ora sprovvisto.
Entusiasta il personale medico, che oggi ha preso parte alla conferenza di presentazione dell’evento, per spiegare le funzionalità dei macchinari ai partecipanti.

Maggiori approfondimenti sulla prossima edizione del Granchio.

Nessun commento

Lascia un commento