Home Eventi Anzio e Nettuno festeggiano il Sacro Cuore

Anzio e Nettuno festeggiano il Sacro Cuore

1609
0
SHARE

I nuovi  appuntamenti della festa del Sacro Cuore ad Anzio e Nettuno

Una settimana ricca di eventi quella che aspetta gli abitanti dei quartieri di Anzio e Nettuno  per festeggiare il Sacro Cuore di Gesù. Una festa importnate per le due chiese arrivate a compiere la prima quarant’anni e la seconda ottant’anni dalla loro fondazione.

Il primo importante appuntamento con la chiesa di Anzio è venerdì 16 alle19, all’altezza di Rivazzurra con la processione a mare con la statua del Sacro Cuore con la benedizione del mare, dei pescatori e degli stabilimenti balneari. Imperdibile la rievocazione storica della tempesta sedata e della pesca miracolosa con la distribuzione dei pani e dei pesci benedetti a tutti i presenti.
Seguiranno due serate di festa, sabato 17 e domenica 18, sempre a partire dalle 19, nel piazzale dell’oratorio, con musica, stand gastronomici e la prima sagra degli arrosticini abruzzesi organizzata con l’associazione abruzzesi di Anzio e Nettuno. La sarata sarà animata da Danny. La settimana si concluderà il 23 con la messa della sollenità presieduta dal Vescovo Marcello Semeraro, nel grande salone dell’oratorio e con la processione che partirà dall’oratorio alle 19,30 con la statua del Sacro Cuore per le vie della parrocchia con la partecipazione dei Parroci e delle Autorità civili e militari di Anzio, con la partecipazione dei gruppi, movimenti e confraternite delle città di Anzio e Nettuno accompagnati dalla banda musicale Città di Anzio. Infine ale 21 si terrà la  premiazione della sottoscrizione volontaria per la festa e il Grande falò finale: “Il segno del fuoco-amore”.

La festa a Nettuno inizierà domenica 18 alle 11 durante con la solenne concelebrazione eucaristica e la vestizione dei nuovi fratelli. Martedì 20 sarà la giornata dedicata ai malati con l’Unzione nella Messa delle18,30. Ai nonni sarà dedicatal a giornata di mercoledì  con il rosario meditato e ai giovani quella di giovedì. La solenne processione si terrà il 24 alle 19,30 con la venerata statua del Sacro Cuore che percorrerà le vie del quartiere. Ogni sera, da venerdì 16 a domenica 25, nello spazio retrostante la Chiesa si potrà ballare e
frequentare gli stand gastronomici curati dall’Associazione Amici del Sacro Cuore.