Home Cronaca Arriva l’ufficialità: ‘L’Appello’ dell’Anzio III vince il Giffoni Film Festival

Arriva l’ufficialità: ‘L’Appello’ dell’Anzio III vince il Giffoni Film Festival

2476
0
SHARE
L'Appello

Mancava l’ufficialità che arrivata poco fa: dopo la vittoria della votazione on line (6.467 voti) il cortometraggio realizzato dalla Gianni Rodari – Istituto comprensivo Anzio III ha vinto il Giffoni Film Festival nella categoria “Audience Award“. Poco fa i doppi complimenti ai bambini della IV A che pochi giorni fa sono stati premiati a Villa Sarsina con la Fanciulla d’Anzio, da parte del sindaco e del regista nettunense – Valerio Cicco – e, a seguire, quelli dei genitori, degli insegnanti e di una città intera alla quale questi straordinari bambini hanno dato una lezione di vita: alzarsi in piedi ed essere ‘presente’ anche per chi ha combattuto pagando con la propria vita per gli ideali di libertà e legalità.

La città di Anzio si complimenta ancora con la classe IV A della scuola primaria Gianni Rodari – scrive sulla sua pagina facebook Luciano Bruschini – che, dopo la vittoria nella votazione online, ha vinto anche il premio della critica con il cortometraggio L’Appello, risultato primo assoluto al Giffoni Film Festival. Siamo orgogliosi di voi”.

L'AppelloSoddisfatto ed entusiasta del risultato anche il regista Valerio Cicco che ha curato la realizzazione del corto: “E’ ufficiale: abbiamo vinto il Giffoni Film festival nella categoria ‘Audience Award’. Volevo ringraziare tutti voi e non in maniera convenzionale, il ringraziamento è vivo perché avete creduto fino in fondo in questo lavoro, nel suo messaggio forte e in quei bambini simpatici e profondi. Siete svariati migliaia ma il mio abbraccio vi garantisco prende tutti voi. Oggi si brinda e a breve vi riveleremo altre belle sorprese che il nostro Appello sta suscitando“. Ricordiamo che il film  ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Falcone. Il nostro grande applauso ai bambini della IV A e alle insegnanti dell’Anzio III.