Home Oroscopo L’oroscopo di Gaia dal 10 al 16 giugno

L’oroscopo di Gaia dal 10 al 16 giugno

707
0
SHARE
oroscopo_cancro

Questa settimana l’oroscopo è ispirato allo spettacolo teatrale
“Porpora” di Mariangela Gualtieri

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteNon siete interessati al vecchio, a ciò che va terminando, vivete in una dimensione distaccata, poco attratti da ciò che attanaglia la quotidianità. Il vostro occhio è sempre rivolto al nuovo e l’energia è tale da volere andare ovunque, indipendentemente dal prezzo che, a volte, è elevato se non c’è la maturità necessaria a compiere l’opera. Cari Ariete, alimentate il fuoco ma portate a termine le cose.

TORO 
toroNon siete avvezzi alle trasformazioni, il vostro compito è di assicurare la durata nel tempo di ciò che è sicuro e radicato ma è tempo di scardinare ciò che non ha più sostanza scavando in profondità e mostrando le crepe che stanno contaminando le radici. Date il via a una lenta degradazione di ciò che deve terminare per lasciare il posto a qualcosa di più puro su cui potrete costruire e contare a lungo.

GEMELLI 
gemelliA molte persone non piace crescere perché identifica l’età adulta con i doveri trascurando l’aspetto più luminoso del crescere ossia la libertà. Quando diventiamo grandi acquisiamo il potere di decidere della nostra vita e di fare le nostre scelte. Quindi, insieme a tutti gli obblighi guadagniamo anche l’indipendenza. Cari Gemelli, la maturità è alle porte, andatele incontro accogliendone gli incredibili vantaggi.

CANCRO 

cancro

Cari Cancro, il bisogno di trasformazioni che avrebbero dovuto essere affrontate già da tempo comincia a farsi impellente. Niente può rimanere uguale nel sempre per cui, così come le cose crescono altrettanto inevitabilmente si corrodono e sono soggette a terminare. Non è mai una fine definitiva ma è seguita sempre da una rinascita che mantiene l’essenza di ciò che è stato, nutrendosi di nuove motivazioni.

LEONE 

leone

Nel nostro processo di crescita una delle competenze che dobbiamo acquisire è trattenere le esperienze utili, lasciando andare quelle che, in prospettiva, non servono più. Un’altra abilità è trovare un equilibrio tra i nostri bisogni e le richieste esterne in modo da assicuraci una vita sociale senza sacrificarsi troppo. Cari Leone, fate un bilancio tra voi e gli altri rielaborando le vostre esperienze passate.

VERGINE 
vergineE’ illusorio pensare di poter evitare conseguenze. Il punto non è se le scelte siano giuste o sbagliate, il punto è che le ripercussioni ci sono sempre, a prescindere dalla scelta. Se la vostra strategia è fare sempre la scelta giusta per non avere problemi, temo siate nei guai. In natura non esiste giusto/sbagliato ma solo utile/dannoso. E quest’ultimo binomio è ponderabile solo a distanza di tempo.

BILANCIA 
bilanciaDare vita a qualcosa è frustrante. Per un lungo periodo si lavora senza vedere risultati. Solo dalla terra smossa e ripulita possono germogliare i nuovi semi che non ci è dato vedere nell’immediato. Tutto germoglia nel buio e si manifesta quando i tempi sono maturi. Cari Bilancia, estirpate le erbacce per permettere alle nuove piantine di uscire allo scoperto senza le contaminazioni del passato e abbiate fede.

SCORPIONE 
scorpioneUn nuovo senso di solidarietà, compassione e spiritualità bussa alla vostra porta. L’umanità ha bisogno di affidarsi a qualcosa di superiore e voi potreste esserne i traduttori. Potete maturare un nuovo modo di sentire. Ridimensionando l’ego percepirete un senso di totalità ora sconosciuto e realizzerete che forse il sogno è a portata di mano. Ed è un sogno ben più grande di quello che immaginavate.

SAGITTARIO
sagittarioScevro significa “privo di” ma in origine lo scevro era il separato, il distinto. Una decisione scevra da condizionamenti traccia dunque con un gesto fisico la misura della distanza tra quella decisione e noi stessi. Cari Sagittario, siate scevri da ogni condizionamento, nel senso di ‘prendere le distanze’ da. Affermate con garbo ed eleganza la bellezza del vostro stare in piedi sulle vostre gambe.

CAPRICORNO 
capricornoCari Capricorno ci vorranno forza, fatica e voglia di combattere ma avrete accesso a un nuovo senso di liberazione che farà crollare quei muri di paura, egoismo e solitudine che per tanto tempo hanno tenuto segregate le vostre energie che premono per manifestarsi. State generando nel buio una nuova modalità di vivere che darà modo alle ombre di dissolversi per ripartire carichi di immaginazione e motivazioni.

ACQUARIO 
acquarioLe cose non dovrebbero essere mai rimandate troppo o le crisi diventano ineluttabili. Quando la crisi è ormai avanzata non basta più apportare imbellettamenti, siamo forzati a rinnovare tutto dalla base, partendo dalle cose più semplici e da ciò che è sano alla radice, ritrovando il senso delle cose e della vita. Non arrivate alla crisi ma se vi foste attardati, non abbiate paura di trasformare alla radice.

PESCI 
pesciGli antichi dicevano che il dio che porta la malattia è lo stesso che porta la cura a significare che quello che ci mette alla prova è anche quello che ci rende forti o che ci rende immuni. È infatti questo il principio dei vaccini e, se vogliamo, anche della medicina omeopatica. Cari Pesci, vi esorto a considerare gli imprevisti fastidiosi come dosi omeopatiche utili a vaccinarvi e a rendervi più pazienti.