SHARE
l'appello

6.467 i voti de “L’Appello”, che arriva al primo posto nella votazione online per la sezione videomaker nella classe dai 6 ai 10 anni

“L’Appello” arriva al primo posto della votazione online con 6467 voti con ben 400 punti di scarto. Il cortometraggio, che vede protagonisti i bambini della quarta elementare della scuola Gianni Rodari dell’istituto comprensivo Anzio 3, ha colpito gli spettatori guadagnandosi il primo posto.

Siamo molto soddisfatti per il risultato raggiunto dai ragazzi – afferma Valerio Cicco il regista del filmato dei bambini – l’idea è nata da uno scambio con i bambini che da mesi con la fondazione Falcone lavoravano sui temi della legalità e della storia di Falcone e Borsellino. L’appello ha un significato forte, vuole ridare voce a chi voce non ha  più per lottare contro l’illegalità“.

Il video partecipa a due concorsi indetti dal Giffoni, il primo con votazione online il secondo per il premio della critica assegnato  da una giuria interna per le diverse categorie. Il verdetto ufficiale si avrà solo 12 giugno.

Da parte della redazione complimenti al traguardo raggiunto dagli alunni dell’istituto Anzio 3

l'appello
La foto del regista con i bambini ( presa da Facebook), non si nota la differenza con il cast hollywoodiano